Grazie e Scusa

Non si può spiegare la delusione. La delusione non si spiega. Non c’è rabbia, nè odio, nè rancore, solo tanta disillusione. La delusione è qualcosa di profondo, si è delusi quando si dà tanto ed in cambio si ricevono tante bugie, sotterfugi, tanta ipocrisia. Dico tante e non dico SOLO perché se ci fossero state solo quelle non si arriverebbe mai ad essere delusi. Allora decidi di deporre le armi perché giungi alla conclusione che non hai più voglia di insistere o spiegare, non serve. ti ritiri, si chiude il sipario, si spengono le luci e finisce lo spettacolo.

Non chiedi il perché delle cose, o meglio vorresti farlo, ma ci sono cose che non hanno un perché. Ti vengono impartite e basta da chi non lo fa per un perché, lo fa tanto per farlo, lo fa perché in realtà, non sa davvero cosa ha fatto.

Io non chiedo perché, l’unica cosa che mi piacerebbe sentirmi dire è Scusa, perché Scusa e Grazie sono due parole stupende. Ed Io Grazie lo dico a chi mi ha insegnato a riconoscere la differenza tra l’Amore che cura e l’amore che Ammala. Che mi ha insegnato a capire che l’anima gemella esiste ma a volte si trova dentro il corpo sbagliato. Che mi ha fatto vibrare il cuore ad una frequenza così alta che mai avrei immaginato, ma ero talmente ubriaca di amore che non ho capito quanto fosse tutto troppo perfetto per essere vero. Quindi Grazie per avermi fatto Amare così tanto e per avermi insegnato la vita. Comprerò un Ukulele, ed imparerò a vibrare da sola, senza aspettare che qualcuno suoni per me per farmi sorridere. Il mio sorriso non lo metto più in mano a nessuno.

GRAZIE


Lascia un commento