Felicità o Egoismo?

E ti trovi sola a pensare “Perchè”?
Cosa c’è di sbagliato nel voler essere felici? quale è il confine tra volere la propria felcità e l’egoismo? Sono egoista se voglio essere felice?
sono consapevole del fatto che la mia felicità non tocca solo la mia vita. Io per ottenere ciò che mi rende felice ho fatto delle scelte dure che hanno avuto ricadute sulla vita di altri che le subiranno passivamente, senza averne colpa. Questo mi rende egoista? come si fa a capire se un particoalre periodo duro che si riflette sulla vita di tutti oltreche sulla mia, è solo l’imbozzolamento di un bruco che diventerà farfalla o è la distruttiva disfatta di un nido che non vedrà piu una seconda vita? penso sia questa la diffrenza tra cercare la felicità e l’egoismo. ma come si capisce?
quando sei in corsa, con il fiato corto, la sete che ti asciuga la bocca, i crampi alle gambe, come fai a capire se devi continuare a correre o fermarti? Io conosco me stessa, so quante falcate posso ancora fare, sono consapevole della mia forza, di quanto posso dare con le endorfine in corpo, perche io lo vedo il mio traguardo. Lì c’è la mia felicità. Ma insieme a me devono correre altre persone. Loro non hanno il mio stesso obiettivo, non hanno le endorfine in corpo. gli cedo la mia acqua, gli passo le mie barrette, gli rompo il muro d’aria e li tiro a me….ma quanto posso tirare? come lo riconosco il loro di limite? io sono padrona della mia vita e la mia felicità so come andare a prendermela. Per farlo, posso condizionare anche la vita di altre persone per la mia di felicità.
Quali sono gli effetti collaterali della felicità?


Lascia un commento