L’attimo prima di dormire

Da quando ho memoria concreta dei miei pensieri strutturati, ricordo di aver sempre fatto una cosa prima di scivolare nel sonno. Un’azione che poteva durare 1 minuto, 30 secondi o anche 15 minuti a seconda del grado di stanchezza sia fisica che mentale.
Luce spenta, testa affondata nel cuscino ed occhi chiusi…. e la mia testa mi portava a vivere consciamente quello che mi faceva stare bene. Il mio corpo si rilassava e la mia testa viaggiava sulle ali dell’immaginazione. di qualcosa che tanto desideravo o qualcosa che tanto mi faceva stare bene.
Da ragazzina immaginavo il primo bacio tanto desiderato, da adolescente un futuro con il ragazzo di cui mi ero innamorata, viaggi, esperienze fantastiche. chiudevo gli occhi e rivivevo quei baci magici sotto le stelle, le nottate sulla spiaggia, le fughe dalla finestra della camera per correre da lui.

la cosa meravigliosa dell’ “attimo prima di dormire” è che cambia per ogni fase della vita, è il riflesso di ogni te. è il tuo cuore che parla alla tua mente in quell’attimo preciso.
Oggi quando chiudo gli occhi, affondo la testa sul cuscino, io non immagino un futuro, io rivivo un momento. uno dei momenti piu magici che abbia mai vissuto, uno di quelli in cui senti che nulla può farti male, in cui hai la sensazione che quelle braccia non ti lasceranno mai, che il tuo cuore non smetterà mai di battere così veloce. Io Rivivo quello che mi ha fatto stare bene. io rivivo Te


Lascia un commento